Successi degli Studenti


In questa sezione riportiamo in forma anonima successi ed opinioni di alcuni Studenti a seguito dell'esperienza avuta con gli insegnamenti della Scuola. Come si può vedere, siamo molto parchi a diffondere i successi considerato che sono migliaia, ma a volte è importante anche questo aspetto per poter dare fiducia a coloro che ci leggono.

Vogliamo sottolineare che durante i Corsi non sono state effettuate terapie, rituali, cure e non sono stati applicati procedimenti emozionali, per cui i successi riportati sono esclusivamente il risultato di un cambiamento del PUNTO DI VISTA.

Con l'insegnamento della Scuola non si intende dare una dolce pillolina di rinfresco emozionale il cui effetto svanisce dopo pochi giorni; questi sono successi che i partecipanti hanno ottenuto a livello di spirito e non a livello di alleggerimento emozionale, cosa verso la quale non siamo favorevoli.

Gli insegnamenti della Scuola non hanno come obiettivo quello di migliorare la vita degli Studenti, bensì esclusivamente quello di far comprendere quali sono le meccaniche su cui si basa la vita nella dimensione materiale; il resto deve farlo lo Studente.

Per tale motivo molti Studenti possono decidere di usare o non usare gli Insegnamenti ricevuti per mancanza di atteggiamento costruttivo.

D'altronde, si sa, che la fede, senza opere, è morta; ma la libertà innanzitutto...

SUCCESSI ED OPINIONI

Precorso Firenze 2008/09


S.N. donna, maggiorenne
Rinascere semplicemente! Ritrovare quel piccolo io interiore che è dentro ognuno di noi, ma che rimane soffocato dalla personalità e da tutte le illusioni che la vita ci mette davanti.
Questo Corso ha fatto sì che il piccolo io crescesse e diventasse la guida alla mia vita regalandomi gioia e serentà.

F.B. uomo, maggiorenne
Cosa posso dire? Mi ha cambiato la vita e me la sta cambiando ogni giorno: nel mio modo di pensare che sta diventando pensare con la propria testa, nell'aver capito perché si giudica gli altri e di conseguenza nello smettere di giudicare, nel comprendere ogni giorno sempre più cosa vuole dire amore e imparare ad amare, nel vivere una vita impersonale piena di armoniosa serenità e condivisione.

L.F. donna, maggiorenne
Sì!! Sì ti parlo propio di me stessa adesso: quando ho iniziato il corso indossavo diversi vestiti della personalità ed ognuno era accompagnato dal suo accessorio ossia atteggiamento; piano piano mi sono spogliata di un abito alla volta cambiando l'atteggiamento. Se oggi dò uno sguardo ad allora, tante cose sono cambiate dentro, fuori, intorno e spesso mi sorprendo per ciò che realmente IO SONO ora.

A.G. uomo, maggiorenne
Commentare la mia esperienza con la Scuola significa sintetizzare qualcosa di molto complesso e di non esprimibile nei particolari. Le fondamentali conoscenze acquisite, presentate in forma semplice ed efficace, mi hanno di volta in volta accompagnato nelle diverse mie personali realizzazioni. Questo processo si può riassumere con la presa di coscienza delle dinamiche che regolano la mia esistenza, presa di coscienza che mi guida alla conoscenza di me stesso, non quale oggetto di esperienza, cioè di percezione diretta, ma quale consapevolezza dell’ “Essere”.

S.F. donna, maggiorenne
Arcangelo, voglio esprimere i miei ringranziamenti a te alla Scuola per il pre-Corso che ho frequentato in questo anno. Credo fermamente che tutti dovrebbero intraprendere questo percorso e lo dico perchè i risultati, in termini di cambiamenti interiori, sono veramente sperimentabili; certo non è stata una passeggiata, l'impegno era costante sia da parte nostra (allievi) che tua (insegnante! educatore! vero amico!), ma oggi, a distanza di un anno e con un incontro al mese, sono una persona completamente diversa mi sento integra, vera e sicuramente più causa della vita anzichè effetto,  con maggiore consapevolezza ed è bello osservare quando cado in vecchi meccanismi come me la racconto!! Ma poco dopo mi abbraccio con amore e compassione, senza piagnistei...
Sono consapevole che non tutte le persone sono pronte a questa consapevolezza: lo abbiamo visto durante il percorso, siamo partiti in tanti e qualcuno si è fermato sulla strada, ma vorrei invitare quelle persone che sentono di voler sapere qualcosa di più della vita e di se stessi a non aver timore ad avvicinarsi, leggere, guardare e contattare la Scuola!!!

P.P. uomo, maggiorenne
Un’esperienza intensa di cose “aspettate” che erano lì ma che non si vedevono; Arcangelo ha aperto come delle porte nella mia mente in cui si sono affacciate tutte le mie personalità nascoste e piano piano che si andava avanti nel percorso, tutte le personalità negative si sono dissolte lasciando il posto al mio essere vero al mio IO SONO. Adesso capisco cosa vuol veramente dire vivere nell’amore ed è una cosa che ti dà una grandissima gioia: ti senti ogni giorno come fosse un nuovo giorno, unito al gruppo con cui si è fatta l’esperienza ed unito a tutto l’universo come una cosa sola.
Sicuramente non è facile e forse non è per tutti comprendere le dinamiche della Vera Vita dopo tanti anni passati in questa società, ma credo che i giovani sono sicuramente avvantaggiati anche dal punto di vista fisiologico.
Un’esperienza che consiglio di provare, che ti porta verso la vera Libertà, ti si apre il cuore, riesci a vedere tutto da altri punti di vista e ti rendi conto di come stanno veramente le cose.
Per una nuova umanità IO credo che tali insegnamenti dovrebbero essere adottati addirittura nelle scuole.
Un caloroso saluto EVVIVA LA VITA.

G.C. uomo, maggiorenne
Per me la serie di incontri di questo anno è stata veramente stupefacente; non avrei mai pensato di conoscere tante cose di me stesso che non mi immaginavo nemmeno esistessero.
La prima che mi viene in mente e che secondo me è la più importante, à l'aver compreso che siamo noi stessi responsabili delle cose che ci accadono; la seconda è che devo prendere interamente su di me la responsabilità di portare avanti il lavoro di perfezionamento.

P.P. uomo, maggiorenne
ll pre-Corso di I AM Land Base è una di quelle esperienze che ogni uomo in cerca di se stesso non dovrebbe nè evitare nè mancare. Motivo questa mia dichiarazione con una mia esperienza: il pre-Corso, al di là di quanti passi di crescita ognuno compia, fornisce all’allievo la consapevolezza di quanto si viva una vita alla mercé del corpo; ci dà anche la comprensione di come possiamo e dobbiamo operare per liberarci da questa schiavitù e manifestare il nostro vero SÉ.

D.F. donna, maggiorenne
Siccome niente è per caso mi sono trovata nel periodo giusto della mia vita di vivere una nuova avventura verso la consapevolezza e la conoscenza del proprio io ma anche del mondo intero che ci circonda. La cosa straordinaria durante il corso è che quando "ho deciso" di cominciare a essere responsabile della mia vita, non dare la colpa agli altri, diventare risponsabile di quello che faccio e accettare le conseguenze dei miei sbagli: recuperata la mia condizione di osservatore (che neanche avevo idea possedessi), tanti problemi e tanti nodi si sono dissolti in modo naturale, come sigilli che si aprono da soli dando  una sensaZione di liberazione, una forza e una leggerezza. Ho capito che sono responsabile per la mia felicità, la mia salute fisica e mentale e per la mia vita! Grazie alla consapevolezza che ho aquisito adesso ho più fiducia in me, ho capito che la vita ha senso e che ci sono persone che la pensano come me. Voglio ringraziare Arcangelo per avermi messo in grado di contattare dentro di me le risposte alle domande più importanti e grandi nella vita di ogni uno di noi e che hanno fatto svanire la delusione della condizione umana che ho sentito per anni.



Corsi precedenti al 2008

#1 I.B. uomo, maggiorenne
Ora mi sento di avere le ali e di poter volare... di poter guardare i miei limiti con amorevolezza, di poter accettare le diversità degli altri, di poter amare tutto quello che sono, che faccio, perché io sono... veramente speciale, ora. Grazie vita e ben tornata.


#2 F.P. donna, maggiorenne
Mi aspettavo da questa Scuola qualche cosa di eccezionale e mi sono resa conto, alla fine del corso, che le aspettative sono state di gran lunga superate. L'aver acquisito comprensione, consapevolezza è dir poco, quasi banale; la cosa più importante è il mio attuale stato d'essere: una gran voglia di fare e di ESSERE.


#3 E.S. donna, maggiorenne
Il mio essere ha trovato finalmente la strada, la via corretta per manifestarsi. Tutto quello che mi circonda mi appartiene.


#4 U.P. uomo, maggiorenne
Desideravo approfondire alcune conoscenze riguardanti le dinamiche della vita o, per meglio dire, il rapporto tra me e la realtà, partendo da un presupposto: che tali dinamiche/rapporto non si basassero esclusivamente su concetti filosofici etico/morali, ma, se si può acconsentire il termine, anche su "leggi fisiche".
In tal senso ho avuto una più che ampia ed esaustiva risposta; posso dire che ora mi sento al timone della mia nuova vita.


#5 C.D. uomo, maggiorenne
Da questo Corso ho ottenuto una consapevolezza sulla vita che non sono riuscito a conseguire in 15 anni di frequentazioni di scuole esoteriche.
L'insegnamento trasmesso, pur trattando temi di elevatissimo contenuto spirituale, rimane sempre calato nella realtà. Ciò fornisce un aiuto che, attimo per attimo, consente all'allievo di "vivere" effettivamente la vita come percorso nell'unica direzione "giusta", quella dell'"Essere". Sinceramente non mi aspettavo che i 10 incontri del Corso potessero darmi tanto. Ho acquisito tanta consapevolezza e tanti strumenti per ottenere davvero un cambiamento fondamentale della mia esistenza.
L'augurio e la speranza è che agli insegnamenti di questa Scuola possano accedere tutti i veri cercatori, perché il docente parla al nostro "Io Sono" veramente con il suo "Io Sono". Il mio "Io Sono" lo sente!


#6 P.C. uomo, maggiorenne
Inizialmente la voglia di partecipare era dovuta a un sentimento di profondo interesse e di curiosità verso l'argomento trattato.
Sinceramente avevo anche la necessità di sapere dove volevo veramente andare, dare un senso alla mia vita.
Da subito il Corso mi si è presentato ben più importante ed incisivo di ogni mia più rosea aspettativa. Alla fine del Corso posso dire con certezza di sentirmi una persona, o meglio un Essere, diverso, sicuramente sviluppato e con tante idee più chiare; ma, cosa più importante di tutte, convinto più che mai su quale percorso ho da fare per arrivare alla felicità.
Va detto che la felicità è un concetto che solo ora, dopo questo corso, riesco a vedere il suo significato reale.


#7 R.N. donna, minorenne
Vorrei ringraziare la Scuola perché questo Corso non solo mi ha aiutato a crescere nelle mie potenzialità, ma anche ad affrontare con più coraggio le insidie che la vita mi riserva; mi ha dato molta più sicurezza, mi ha aiutato a sopprimere le brutte ansie. Questo Corso è stato interessante ed istruttivo; concludendo credo che se potessi tornare indietro nel tempo lo rifarei. Sicuramente sarò nel Corso adulti.


#8 I.S. donna, maggiorenne (età 18)
Ho capito tantissime cose, non è stato per niente noioso, mi sento più sicura, ho molta meno confusione su molte cose.
Ho capito il modo più giusto e più adatto per affrontare diverse situazioni e sono più capace di riconoscere le cose che per me contano veramente. Sono venuta a conoscenza di tutti i meccanismi della vita; ora sono capace di allontanarmi con decisione da alcune persone e situazioni che prima mi danneggiavano e mi sento più serena rispetto a tutto. Questo corso mi è servito veramente... mi sento più cresciuta...


#9 M.C. donna, minorenne
Da questo corso ho compreso perché la mia vita era tanto annoiata e perché non riuscivo più a relazionarmi con gli altri.
Tramite spiegazioni molto esaurienti che però portano, naturalmente, alla riflessione e ad un cambiamento, è diventato necessario a portare delle modifiche alla mia vita.
L'organizzazione è stata perfetta come pure l'ospitalità.
Adesso mi sento sicuramente meglio e probabilmente mi sto avvicinando alla felicità. Grazie per avermi spiegato ciò di cui avevo bisogno.


#10 A.S. donna, maggiorenne
Ho imparato a conoscermi meglio. Ho sentito la presenza di IO SONO e so che c'è. Sto imparando a pensare con la mia testa e ad essere me stessa. Contro l'INTENZIONE la personalità non può nulla. So che riesco a cambiare la mia realtà, so che voglio essere.


#11 A. M. uomo, maggiorenne
Un'esperienza meravigliosa che mi ha portato ad illuminare il mio cammino con un ottica lucida e centrata, per un modo consapevole di vivere ogni attimo della mia esistenza e delle mie giornate con profonda gioia e fiducia creando intorno a me armonia ed energia di vita.


#12 D.G. donna, maggiorenne
Da questo Corso ho ritrovato la sicurezza che esiste "la potenzialità" che tutto possa essere come io voglio che sia. Con questo Corso ho la possibilità di fare questo in maniera consapevole ed etica.


#13 M.Z. donna, maggiorenne
Ho ricevuto gli strumenti per realizzare ciò che desideravo e sto sperimentando ogni giorno, in ogni momento, qui ed ora, il mio IO SONO con immensa gioia, ritrovandomi immersa nel mio IMMENSO.


#14 C.B. donna, maggiorenne
Da questo Corso ho ricevuto la conoscenza della nostra vera essenza divina e le tecniche per poterla utilizzare e comprendere.


#16 M.L. donna, maggiorenne
Da questo Corso ho ricevuto sicuramente le chiavi di lettura della vita stessa... Ovviamente la difficoltà sta nell'applicarle; allora... FORZA e PERSEVERANZA!
Voglio capire meglio, approfondire, tentare, voglio farcela. Io sono il mio mistero e come tale mi saprò rispondere. VOGLIO SVEGLIARMI.