domande e risposte frequenti Risposte a domande frequenti
versione del 07 aprile 2010
In questa pagina sono raccolte le risposte alle domande più frequenti che abbiamo ricevuto in questi anni. Lo scopo di queste informazioni è quello di poter garantire delle risposte senza dover contattare il nostro Staff; leggere in modo particolare il punto 11 per evitare di essere censurati.
Si prega di leggere attentamente queste domande e di astenersi tassativamente di porle a mezzo mail; riceviamo centinaia di mail nelle quali, per il 98% delle volte, sono presenti queste domande.
Al fine di indirizzare i tempi e le energie per la diffusione del Messaggio I AM, siamo lieti di poter anticipare parte delle risposte su questa pagina. Qualsiasi mail che conterrà una sola delle domande già presenti in questa pagina, verrà cestinata e non otterrà risposta.

  1. Quali sono le regole di base della Scuola?
  2. Che differenza c'è tra evento e Corso?
  3. Ogni quanto tempo la Scuola tiene i Corsi?
  4. C'è un programma su cui è possibile leggere dei Corsi o dei pre-Corsi che si terranno?
  5. Quali sono i costi della Scuola?
  6. Come si fa ad essere ammessi ad un Corso Base?
  7. Come è strutturato e qual è la funzione di un pre-Corso?
  8. E' vero che dopo i 44 anni non si può più essere ammessi alla Scuola?
  9. E' possibile eseguire Corsi a mezzo internet?
  10. Chi si deve contattare per poter essere ammessi alla Scuola?
  11. E' possibile parlare o incontrare Arcangelo Miranda?
  12. Come fare a parlare o incontrare A. M. King?
  13. Quanto dura il rapporto con la Scuola?
  14. Può essere utile la mia opera?

1 - Quali sono le regole di base della Scuola?
Le regole basilari della Scuola le trovi alla pagina del REGOLAMENTO.

2 - Che differenza c'è tra evento e Corso?

Gli eventi sono di genere "aperto al pubblico" e rientrano sia nelle partecipazioni che Arcangelo Miranda tiene a congressi che alle conferenze pubbliche, incontri organizzati da noi o da chiunque voglia appoggiare la diffusione degli Insegnamenti della Scuola; i Corsi e i pre-Corsi sono gestiti dalla Scuola, ma organizzati dai partecipanti come leggasi al punto seguente e sono di genere esclusivamente riservato.

3 - Ogni quanto tempo la Scuola organizza i Corsi?
La Scuola non ha un calendario di Corsi o pre-Corsi previsti in maniera periodica. Inoltre la Scuola non organizza direttamente Corsi, ma sono le persone interessate di una specifica località (e comunque nelle aree geografiche previste nella pagina "Regolamento") che si organizzano in gruppo e che, a seguito di selezione, possono partecipare ai Corsi. La selezione dei partecipanti è ad esclusiva cura di Arcangelo Miranda; leggasi necessariamente il punto 11

4 - C'è un programma su cui è possibile leggere dei Corsi o dei pre-Corsi che si terranno?
No, la Scuola non pubblica mai alcun programma di Corsi poiché i nostri incontri non sono considerati "pubblici". Tutte le persone che faranno parte di una Classe è perché sono state selezionate in fasi precedenti e quindi si tratta sempre di persone ormai conosciute. Gli eventi pubblici (convegni o conferenze) saranno invece pubblicizzati sui nostri siti e dalle nostre Newsletter.

5 - Quali sono i costi della Scuola?
Fino ad una eventuale modifica del Regolamento, i costi dei Corsi sono esclusivamente in relazione alle spese per sostenerlo (albergo, sala ecc.), non avendo la Scuola alcun interesse economico in quest'Opera. Inoltre per la partecipazione ognuno dovrà versare un importo, che sarà calcolato al momento, ad una associazione di utilità sociale di propria scelta, ma in linea con i princìpi della Scuola.


6 - Come si fa ad essere ammessi ad un Corso Base?

L'ammissione ad un Corso Base è conseguenza di una "promozione" di un pre-Corso (vedi prossimo punto).


7 - Come è strutturato e qual è la funzione di un pre-Corso?

Il pre-Corso è un ciclo di 10 incontri da tenersi in un anno al fine di testare le vere intenzioni dello Studente e per poter ricevere l'accesso per la partecipazione al Corso Base che è il sistema principale di Insegnamento della Scuola. Il pre-Corso dovrà essere organizzato da colui che ha chiesto un contatto con Arcangelo Miranda (vedi punto 11) e che ha portato a termine un preciso iter. La classe del pre-Corso sarà costituita da sole donne o da soli uomini, quella del Corso Base è a carattere misto. Lo scopo del pre-Corso è quello di creare una Classe per il Corso Base; nel pre-Corso verranno periodicamente dati degli obiettivi; statisticamente, oltre il 60% dei partecipanti iniziali decide di non continuare il percorso. Il problema è che per avviare una Classe di Corso Base sono necessarie almeno 10 persone (uomini e donne), per cui è consigliabile iniziare un pre-Corso con almeno 25 persone al fine di poter avere una certa dose di sicurezza per poter dar vita a un Corso Base. Il pre-Corso prevede 10 incontri da eseguirsi in un anno affinché Arcangelo possa conoscere al meglio le vere intenzioni dei partecipanti. Un pre-Corso è necessario in quanto l'esperienza del Corso Base libera molta potenza per cui, se non sono certi i fondamenti etico-morali della persona, tale potenza  non si potrà esprimere come controllo (abilità a far andare bene le cose in relazione al Tutto), ma come sfruttamento degli altri e ciò è qualcosa che la Scuola vuole assolutamente evitare.

Quindi la conoscenza deve essere tale da poter far percepire ad Arcangelo (visto che è un suo insindacabile giudizio), la volontà effettiva di voler mettere al servizio del proprio Sé la propria vita; questo stato lo si rileva osservando l'operatività delle persone mese dopo mese. Per tali motivi la conoscenza con Arcangelo e i Corsi devono essere effettive e non virtuali, per cui il contatto a mezzo internet è escluso. Arcangelo dice spesso che la strada per l'inferno è spesso tappezzata di buone intenzioni, per cui ciò che veramente dà valore ad un essere umano sono le sue azioni e il modo continuo di comportarsi nel quotidiano.

8- E' vero che dopo i 44 anni non si può più essere ammessi alla Scuola?
No, non è vero. Il Regolamento non dice questo.

9 - E' possibile eseguire Corsi a mezzo internet?
No, non è assolutamente possibile.
10 - Chi si deve contattare per poter essere ammessi alla Scuola?
I contatti per l'ammissione ai Corsi vanno tenuti esclusivamente con Arcangelo Miranda, ma solo dopo che il prossimo punto sia stato sistemato.

11 - E' possibile parlare o incontrare Arcangelo Miranda?
In linea di massima, , è possibile incontrare Arcangelo Miranda, ma non parlargli al telefono come prima volta.
Dobbiamo necessariamente far presente quanto segue; Arcangelo Miranda è uno scrittore e non è un consulente, un guru o un santone: quindi è inutile contattarci per avere consigli, aiuto e suggerimenti. Arcangelo Miranda ama condividere le conoscenze e non fare consulenze.
Per tale motivo, lo scambio di informazioni deve essere basato su ciò che Arcangelo ha scritto nei siti e nei testi (elencati nei punti qui sotto) e ci sembra un fatto di buon senso che le persone che lo vogliono incontrare conoscano come Miranda la pensa.
Chi vuole incontrare Arcangelo Miranda potrà farlo in provincia di Siena facendone richiesta mail a cui daremo le necessarie indicazioni per l'incontro. Ti informiamo che l'incontro avverrà in un ristorante della provincia a sud di Siena, ma a patto che Arcangelo Miranda sarà tuo ospite a pranzo: in questo modo potrai ricambiare la sua disponibilità.  NOTA BENE: l'appuntamento verrà dato per orario di pranzo in un giorno tra lunedì e venerdì a nostra scelta: poiché crediamo che il caso non esiste, in caso di mancato rispetto dell'appuntamento non si potrà più ricevere risposta a contatti e non si potrà mai più partecipare ad eventi della Scuola; crediamo di essere chiari che non amiamo i perditempo o coloro che non sono in grado di portare avanti un appuntamento.

Inoltre portiamo a conoscenza che Arcangelo Miranda non è interessato a conoscere i punti di vista degli altri, a polemizzare o ad essere istruito: se non sei d'accordo con ciò che noi pensiamo, astieniti dal contattarci; noi non vogliamo cambiare il tuo modo di pensare, né accettiamo che qualcuno voglia cambiare il nostro.
Queste sono le aree documentali in cui puoi conoscere come la pensiamo e su cui è bene informarti prima di fare richieste comprese in alcuni di questi punti:

PARTE 1: conoscere i siti del Gruppo I AM
www.comprensione.it il sito della Scuola di Illuminazione Progetto per l'Immortalità; è il sito sul quale sei adesso
www.io-sono.org il portale del Gruppo I AM
www.trilogiadelliosono.it il sito del libro Trilogia dell'IO SONO
www.ghiandolapineale.it il sito del libro LIFE: i segreti della Ghiandola Pineale
www.io-sono.me il sirto del libro IO SONO Me
www.vangelodelre.it il sito del libro Vangelo del Re
www.effettotunnel.it il sito del libro EFFETTO TUNNEL
www.iosonoatavola.it il sito guida per una alimentazione iniziatica
www.iosononelfuturo.it il sito delle scienze sconosciute e non diffuse

PARTE 2: i testi da leggere
  1. Trilogia dell'IO SONO
  2. LIFE i segreti della Ghiandola Pineale
  3. IO SONO colui che è
  4. IO SONO Me

PARTE 3: i nostri articoli da conoscere
Tutti gli articoli sono elencati in una pagina ad hoc del sito www.effettotunnel.it QUI

Si prega di attenersi a tali indicazioni perché per noi è importante utilizzare bene il nostro tempo, quindi ti chiediamo collaborazione in merito.

12 - Come fare per parlare o incontrare A. M. King?
Non è possibile, al momento, incontrare A. M. King, ma è possibile inviargli una mail.

13 - Quanto dura il rapporto con la Scuola?
Dalla fine della prima esperienza, quella del pre-Corso, la relazione con la Scuola può durare un massimo di tre anni e mezzo, dopodiché nessun ex-Studente può avere più accesso a Corsi o pre-Corsi, ma solo, chiaramente, ad eventi di tipo pubblico (convegni, conferenze).

14 - Può essere utile la mia opera?
Sì, la tua opera è preziosa; puoi appoggiarci comunicandoci le abilità che puoi mettere a disposizione e che ci possono aiutare a migliorare la nostra opera di diffusione del messaggio IO SONO. Sono benvenuti aiuti di genere tecnico (creazione siti web, grafica, animazione, traduzioni) e supporto economico con le DONAZIONI.

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti (usare questo CONTATTO), inviamo i nostri più cordiali saluti.

Arcangelo Miranda
e il Gruppo I AM